page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Forever Calcium per combattere osteoporosi e rafforzare le ossa.

Integratore a base di calcio ma contenente anche la Vitamina D, Vitamina C, e Magnesio che servono per assimilare il calcio

FOREVER CALCIUM PER COMBATTERE OSTEOPOROSI

  1. E’ composto da citrato di calcia ultra concentrato
  2. E’ formulato con l’unione di Vitamina C e magnesio, essenziali per favorire l’assimilazione del calcio
  3. 4 compresse al giorno coprono il fabbisogno giornaliero
  4. E’ fondamentale per mantenere le ossa forti e sane
  5. Ottimo rimedio naturale consigliato in casi di problematiche alle ossa

 

Molti sottovalutano una parte strutturale portante di tutti i sistemi del nostro organismo: le ossa.

Per sostenere i nostri movimenti, esse devono essere forti, altrimenti anche il più banale degli stessi movimenti porterebbe alla loro rottura. Un esempio sta nel fatto che l’osteoporosi causa ogni anno 1,5 milioni di fratture, soprattutto ai danni dell’avambraccio , dei polsi e delle vertebre.

Come allora possiamo mantenere forti le nostre ossa? E perché potenziare il minerale che è presente con una maggiore concentrazione nel nostro corpo? Le ossa danno la risposta, visto che esse contengono il 99% del calcio totale presente nel nostro organismo, che le mantiene forti e sane. L’assunzione di una giusta quantità di calcio aiuta a prevenire varie malattie, tra le quali l’osteoporosi. Ma come avviene l’assimilazione del calcio? Quando mangiamo formaggi e latte, il calcio in essi presente viene assimilato tramite l’intestino tenue e la circolazione sanguigna. L’ ormone paratiroideo si preoccupa di regolare la concentrazione di calcio nel sangue. Se per caso la quantità necessaria di calcio non viene da noi assunta, l’ormone paratiroideo segnala questa situazione di deficit alle ossa, stimolandole al rilascio del calcio mancante nella circolazione sanguigna.

“Le diete con un adeguato apporto di calcio aiutano a ridurre la produzione dell’ormone paratiroideo, prevenendo la perdita di calcio nelle ossa”. E’ quanto sostiene John Anderson, PLD, esperto di nutrizione presso la Schools of Public Health Medicare dell’Università della Carolina del Nord.

Un'altra proprietà del calcio sta nell’aiutare il buon funzionamento dei nervi, dei muscoli e del cuore. Anche le cellule, per svolgere la loro azione di trasmettitori e rispondere agli impulsi dettati dagli ormoni e dai neuro trasmettitori, hanno bisogno di calcio.

Alcune ricerche hanno anche dimostrato che il magnesio e la vitamina D sono molto importanti per ricostruire il tessuto osseo, visto che la vitamina D è fondamentale per l’assimilazione del calcio da parte del nostro corpo e per la costruzione di ossa forti.

Col passare degli anni però la capacità della pelle di produrre vitamine cala drasticamente, e la carenza di vitamina D (nell’individuo adulto), causa la osteomalacia, chiamata anche patologia delle “ossa molli”, che espone la persona al rischio di fratture.

Il magnesio viene impiegato per la cura di svariate patologie, tra le quali disturbi cardiaci e depressione, e da un ottimo contributo a mantenere in buono stato la salute del nostro tessuto osseo. Il magnesio inoltre trasforma la vitamina D nella sua forma attiva, e aiuta il calcio a raggiungere le ossa. Nello scheletro si trova quasi la metà di tutta la concentrazione totale di magnesio.

Il problema è che molti di noi non sono abituati , sia per il tenore di vita che per motivi di forza maggiore, a consumare alimenti ricchi di calcio come le noci, la soia e i latticini. Inoltre, a causa dei nuovi metodi di trasformazione, i cibi che mangiamo contengono meno calcio.

Assumere 3-4 compresse al giorno di Forever Calcium aiuta ad apportare al nostro organismo la giusta dose di Calcio per avere ossa forti e vivere in maniera attiva. 

Ingredienti

Calcio (citrato di calcio), magnesio (ossido di magnesio), vitamina D (colecalciferolo). Altri ingredienti (Eccipienti): Fosfato dicalcico, acido stearico vegetale, croscarmellosa sodica, magnesio stearato vegetale, estratto di soia, acido citrico, idrossipropil metilcellulosa, aromi naturali. Ogni compressa da 1600mg contiene 250mg di calcio e 100mg di magnesio

Contenuto

90 compresse

Consigli per l’uso

Assumere 3-4 compresse al giorno con un po’ d’acqua. Forever Calcium aiuta a mantenere forti le ossa ricoprendo il 100% del fabbisogno giornaliero di calcio. Quattro compresse di Forever Calcium contengono 1000mg di calcio con 400 i.u. di vitamina D e  400mg di magnesio. Questi ultimi sono essenziali per potenziare al massimo l’assimilazione di calcio. Il calcio viene assimilato al massimo se assunto durante i pasti e in dosi non superiori ai 500mg per volta quindi, se state assumendo 4 compresse di Forever Calcium al giorno che forniscono 1000mg di calcio in totale, suddividete le dosi e assumetele anche al termine della giornata, a stomaco pieno, per assicurarvi un completo assorbimento.

ACQUISTA PRODOTTO


Seguimi nei miei Social Network
Contattami